Carrello
non ci sono prodotti nel tuo carrello
Come nasce il marchio Monte Università Parma Editore
La società Monte Università Parma Editore S.r.l. nasce nel giugno del 2002 dalla volontà congiunta di Fondazione Monteparma e dell’Università degli Studi di Parma, al fine di contribuire alla divulgazione della cultura, dando ampio spazio alla realtà storico-culturale del propria area geografica di riferimento e alla produzione scientifica dell'Ateneo di Parma.
La cifra distintiva di MUP è quindi rappresentata dal legame col proprio territorio e l'intensa attività in qualità di University press.
Il catalogo della casa editrice comprende libri di narrativa, cataloghi d'arte e fotografici che vengono pensati con un approccio “GloCal” e libri di saggistica e riviste scientifiche che segnano il suo operato in qualità di University Press per l'Ateneo parmigiano.
L'opera che in questi anni maggiormente racchiude il senso della casa editrice è la collana “Storia di Parma”: opera di alta divulgazione scientifica che in tredici volumi giunge a coprire l'intero arco storico della città di Parma.
Ad oggi MUP Editore può vantare oltre un milione di libri venduti ed oltre 750 titoli pubblicati, il catalogo distribuito nelle librerie nazionali da Messaggerie Libri e comunque disponibile per gli acquisti tramite l'e-commerce del sito.
A far data dal 1° luglio 2021 Monte Università Parma Editore S.r.l. si fonde per incorporazione con Monteparmaservizi S.r.l. il cui Amministratore unico è il Dott. Roberto Arduini.
creato: | lunedì 31 agosto 2009 |
---|---|
modificato: | martedì 22 ottobre 2024 |