Carrello
non ci sono prodotti nel tuo carrello
libri
MARGHERITA IMPARA A SCRIVERE
Storie di scuola a Fontanellato- Esaurito
- € 10,00
DESTINAZIONE PACE
Quindici voci contro la guerra- Disponibile
- € 12,00
- Compra
FUGA DALLA FOLLIA
Viaggio attraverso la legge Basaglia- Esaurito
- € 15,00
FERDINANDO SANTI. UN UOMO, UN'IDEA
Scritti e discorsi del sindacalista parmigiano- Disponibile
- €25,00
- € 23,75 (-5%)
- Compra
RAPPRESENTAZIONE E TEORIE DELLA MENTE
Teoria della mente e processi di rappresentazione- Disponibile
- € 15,50
- Compra
MANUALE DELLA COMUNICAZIONE (DI MASSA)
a cura di Giorgio Triani
- 978-88-7847-305-8
- 2009
- 206
- Varia
- Esaurito
- € 16,00
Manuale della comunicazione (di massa)”, il primo manuale per studenti scritto da studenti. MSSS è stato scritto da un gruppo di studenti particolarmente interessati alla comunicazione, ma anche, sulla base dell’esperienza personale e di gruppo, a lasciare chiare tracce del percorso di studi effettuato. Con l’intenzione di segnalarne i modi migliori, più interessanti e profittevoli di ripetere il loro percorso. MSSS è una guida che non vuole fare concorrenza alla manualistica accademica, ma supportarla, integrarla attraverso l’individuazione di temi e criteri espositivi il più possibile semplici, chiari, didattici e validati da un gruppo di docenti esperti nei diversi ambiti. MSSS è un acronimo che è ben presente nel vissuto quotidiano dei giovani. Di chi vive nella società della comunicazione, immerso in un flusso continuo di messaggi, informazioni, notizie, immagini. MSSS è un manuale nuovo, unico nel suo genere: pensato come strumento di base, in grado di orientare gli studenti universitari, ma anche delle scuole superiori, nello studio della comunicazione considerata nella sua dimensione sociale. MSSS è il risultato di una sperimentazione che ha preso avvio in ambito universitario e i cui contenuti sono stati generati dagli utenti. Nello spirito e nella pratica del content user generated. Il manuale, pubblicato in rete dove potrà essere aggiornato, arricchito e migliorato, é stato pensato e organizzato per rispondere anche alle richieste didattiche e formative di docenti e studenti delle scuole medie superiori. La semplicità dell'esposizione associata a molte visualizzazioni e a una serie di "glossari" settoriali ( editoria e stampa; radio e Tv; marketing e pubblicità; telecomunicazioni e web) sono alcune delle caratteristiche che lo rendono di facile e ampia consultazione.
creato: | lunedì 21 dicembre 2009 |
---|---|
modificato: | mercoledì 12 settembre 2012 |