Carrello

non ci sono prodotti nel tuo carrello

tags

libri

    • ACTIVE LEARNINGACTIVE LEARNING

      Metodologie innovative di insegnamento per l’Accounting Education.
      L’impresa simulata

      • Disponibile
      • € 15,00
      • Compra
    • ECONOMICITÀ E GOVERNANCE DEL TEATRO REGIO DI PARMA NEL XIX SECOLOECONOMICITÀ E GOVERNANCE DEL TEATRO REGIO DI PARMA NEL XIX SECOLO

      Il volume, frutto del lavoro congiunto di alcuni studiosi dell’Università di Parma, propone riflessioni su un periodo della vita del Teatro Regio di Parma che si…

      • Disponibile
      • € 10,00
      • Compra
    • MONETA ELETTRONICA E VIRTUAL CURRENCYMONETA ELETTRONICA E VIRTUAL CURRENCY

      Profili normativi, Aspetti operativi e Casi di studio

      Nel corso degli ultimi venti anni, il sistema dei pagamenti al dettaglio dei Paesi industriali è stato interessato da numerose innovazioni stimolate dal…

      • Disponibile
      • € 16,00
      • Compra
    • IL COSTO DEL CAPITALE NELLE SOCIETÀ NON QUOTATEIL COSTO DEL CAPITALE NELLE SOCIETÀ NON QUOTATE

      Profili metodologici per la valutazione d’azienda e l’analisi degli investimenti reali

      La competitività delle imprese risiede nella capacità di innovare e realizzare nuovi investimenti in grado di creare valore. Questo presuppone la capacità di…

      • Esaurito
      • € 16,00
    • ORIGINE E SVILUPPO DELLA NUOVA POLITICA INDUSTRIALEORIGINE E SVILUPPO DELLA NUOVA POLITICA INDUSTRIALE

      Una prospettiva europea

      Che cosa s’intende per “nuova” politica industriale dell’Unione europea? Quando è nata? E perché? Alle tre domande cerca di rispondere questo saggio, che…

      • Disponibile
      • € 12,00
      • Compra
    • ASSICURAZIONE DANNI, AGGREGATI MACROECONOMICI E E FINANZIARIASSICURAZIONE DANNI, AGGREGATI MACROECONOMICI E E FINANZIARI

      Una verifica empirica sul mercato italiano

       

         

       

      • Disponibile
      • € 17,50
      • Compra
    • INVESTIRE NELLA MICROFINANZA INVESTIRE NELLA MICROFINANZA

      Sostenibilità finanziaria e ritorno sociale

          

         

        

      • Disponibile
      • € 15,00
      • Compra
    • LA RONDINE E LA PIUMALA RONDINE E LA PIUMA

      Scegliere la traiettoria nel governo dell'economia

      Seconda edizione aggiornata con l'inserimento del capitolo "La manifattura conta, eccome" «Siamo rondini libere e sicure o piume agitate da ogni brezza e…

      • Esaurito
      • € 18,00
    • LE NUOVE POLITICHE INDUSTRIALI NELL'EUROPA ALLARGATALE NUOVE POLITICHE INDUSTRIALI NELL'EUROPA ALLARGATA

      Le letture "Jean Monnet" all'univerasità di Parma

      Dalla caduta del muro di Berlino sino all’odierna Europa a Venticinque: l’Unione europea ha conosciuto grandi successi e svolte epocali e, tra accelerazioni e…

      • Disponibile
      • € 16,00
      • Compra
    • EVIDENZE E PROSPETTIVE NEL SETTORE DEI CONFIDIEVIDENZE E PROSPETTIVE NEL SETTORE DEI CONFIDI

      L’esperienza della Cooperativa di Garanzia fra Commercianti di Parma

      I Confidi sono una realtà ormai consolidata da oltre un cinquantennio in Italia. Mai come in passato, tuttavia, l’evoluzione della vigilanza prudenziale sulle…

      • Esaurito
      • € 10,00
    • MARKETING E CREAZIONE DI VALORE MARKETING E CREAZIONE DI VALORE

      Casi di eccellenza/4

      La Serie editoriale MUP intitolata “Marketing e creazione di valore: casi di eccellenza” giunge con questo contributo alla quinta uscita, ed è profonda…

      • Disponibile
      • € 13,00
      • Compra
    • MODELLING AGRICULTURAL POLICIES: STATE OF THE ART AND NEW CHALLENGERSMODELLING AGRICULTURAL POLICIES: STATE OF THE ART AND NEW CHALLENGERS

      Proceedings of the 89th. european of the european association of agricultural economist

      • Esaurito
      • € 16,00
    • FAMILY OFFICEFAMILY OFFICE

      Una struttura organizzativa al servizio dei grandi promotori familiari

      Cos’è un Family Office? Come si colloca rispetto ai fornitori di servizi wealth management? In Italia sono presenti operatori e intermediari finanziari che…

      • Esaurito
      • € 19,50
    • MARKETING E CREAZIONE DI VALORE MARKETING E CREAZIONE DI VALORE

      Casi di eccellenza

      • Esaurito
      • € 15,00
    • L'ECONOMIA DEL LIVE ENTERTAINMENTL'ECONOMIA DEL LIVE ENTERTAINMENT

      Il caso di Cirque du soleil

      Indice del libro Introduzione L'economia delle emozioni Il Cirque du soleil La dimensione globale del fenomeno e lo sviluppo del live entertainment mondiale…

      • Esaurito
      • € 15,00
    • ATTUALITÀ E PROSPETTIVE NEGLI STUDI DI ECONOMIA DEI MERCATI E DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARIATTUALITÀ E PROSPETTIVE NEGLI STUDI DI ECONOMIA DEI MERCATI E DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI

      Atti del Convegno Nazionale di Economia degli Intermediari Finanziari

      Atti del Convegno Nazionale di economia degli Intermediari Finanziari. Parma, 4 novembre 2005

      • Disponibile
      • € 25,00
      • Compra
    • DALL'IMPRESA SOCIALE ALLA CO-IMPRESA PUBBLICO-PRIVATADALL'IMPRESA SOCIALE ALLA CO-IMPRESA PUBBLICO-PRIVATA

      Il caso Parmainfanzia S.p.a.

      Il dibattito sulla partecipazione del Terzo settore nella governance e nella produzione dei servizi alla persona richiede oggi, dopo anni di esperienze e…

      • Disponibile
      • €15,00
      • € 14,25 (-5%)
      • Compra
    • IL RAPPORTO SULLO STATO DELL'AGROALIMENTARE IN ITALIA DEL 2000 IL RAPPORTO SULLO STATO DELL'AGROALIMENTARE IN ITALIA DEL 2000

      Panoramica approfondita e analisi dell'agroalimentare in Italia

      Il Rapporto sullo stato dell’Agroalimentare in Italia è il settimo volume di una serie che, in tempi diversi, ha analizzato lo stato dell’agricoltura e dell…

      • Disponibile
      • € 25,00
      • Compra
    • IMPRENDITORIALITÀ E BUSINESS PLANNINGIMPRENDITORIALITÀ E BUSINESS PLANNING

      Aspetti evolutivi

      La trasformazione complessiva dello scenario economico impone un rapido aggiornamento delle tradizionali logiche competitive oramai permeate dalla costante…

      • Disponibile
      • € 12,00
      • Compra
    • LE IMPRESE E IL CREDITO COMMERCIALELE IMPRESE E IL CREDITO COMMERCIALE

      Le ragioni di un utilizzo complementare al credito bancario

      Le transazioni tra imprese possono essere regolate in contanti, con pagamento anticipato o con pagamento posticipato. Nel caso del pagamento posticipato il…

      • Esaurito
      • € 9,50
    • MARKETING E CREAZIONE DI VALOREMARKETING E CREAZIONE DI VALORE

      Casi di eccellenza/1

      • Esaurito
      • € 10,00
    • MARKETING E CREAZIONE DI VALORE MARKETING E CREAZIONE DI VALORE

      Casi di eccellenza/2

      scritti di: Laura Bernasconi, Mauro Bucci, Monica Di Casola, Silvia Valerio Alessandra Brescia, Valeria Ungaro, Francesca Cucchi

      • Esaurito
      • € 15,00
    • RAPPORTO SULLO STATO DELL'AGROALIMENTARE IN ITALIA 2002RAPPORTO SULLO STATO DELL'AGROALIMENTARE IN ITALIA 2002

      Panoramica approfondita e analisi dell'agroalimentare in Italia

      Il Rapporto sullo stato dell’agroalimentare in Italia 2002 è il sesto volume di una serie che analizza annualmente lo stato di agricoltura e agroindustria nel…

      • Disponibile
      • € 25,00
      • Compra
    • DA UNA NUOVA IDEA AD UNA NUOVA IMPRESA: GLI SPIN OFF ACCADEMICIDA UNA NUOVA IDEA AD UNA NUOVA IMPRESA: GLI SPIN OFF ACCADEMICI

      Atti del Convegno

      Gli spin off accademici sono un impulso fondamentale nel processo di Innovazione Tecnologica e di trasferimento di conoscenze dal mondo della ricerca a quello…

    • MARKETING E CREAZIONE DI VALOREMARKETING E CREAZIONE DI VALORE

      Casi di eccellenza/3

      La serie editoriale MUP intitolata “Marketing e creazione di valore: casi di eccellenza” giunge con questo contributo alla quarta uscita, ed è profonda…

      • Disponibile
      • € 12,00
      • Compra
    • IL RAPPORTO TRA LE BANCHE E LE IMPRESE PUGLIESIIL RAPPORTO TRA LE BANCHE E LE IMPRESE PUGLIESI

      Le criticità, il raiting e le azioni di sviluppo.

      Il presente lavoro si propone di evidenziare le criticità sul fronte del rapporto tra le banche e le imprese pugliesi, che vengono classificate per dimensione…

      • Esaurito
      • € 10,00
    • BILANCIO SOCIALE E VALORI D'IMPRESABILANCIO SOCIALE E VALORI D'IMPRESA

      Responsabilità sociale imprese e processi di comunicazione

      La responsabilità sociale delle imprese e i processi di comunicazione sviluppati per rendere apprezzabili contenuti e risultati conseguiti dalle politiche…

      • Esaurito
      • € 16,00
    • CAPITALE SOCIALE E SVILUPPO TERRITORIALECAPITALE SOCIALE E SVILUPPO TERRITORIALE

      Attori sportivi e attori pubblici nel framework territoriale

      Indice del libro

      Introduzione

      La genesi del concetto di capitale sociale

      Sport e capitale sociale

      Conclusioni

      Bibliografia

      • Disponibile
      • € 10,00
      • Compra
    • SERVIZI PUBBLICI LOCALI A RILEVANZA ECONOMICASERVIZI PUBBLICI LOCALI A RILEVANZA ECONOMICA

      Affidamenti in house providing nella recente giurisprudenza comunitaria e nazionale

      Salutato come il vento nuovo del diritto comunitario nell’asfittico regime nazionale degli appalti, l’in house providing ha conosciuto un successo forse non…

      • Disponibile
      • € 12,00
      • Compra