Carrello

non ci sono prodotti nel tuo carrello

Triani Giorgio

GIORGIO TRIANI, sociologo e giornalista. Insegna Sociogia della comunicazione e Sociologia delle comunicazioni di massa all’Università di Verona. Ha tenuto, e tiene, rubriche di critica pubblicitaria su “Italia Oggi”, “Panorama Economy” e “Gente Money”. E’ stato consulente di programmi Rai sulla pubblicità: “Pubblimania” (Rai Tre) e “Pizza pizza” (Rai Due) ‘93-’98; ha curato per RaiSat-Arte “Il Museo della pubblicità” (2003). È autore,su temi di comunicazione (Tv e pubblicità) e dei consumi di: Casa e supermercato. Luoghi e comportamenti di consumo (Eleuthera 1996), Buona Tv (Lupetti 1999), Sedotti e comprati. La pubblicità nella società della comunicazione (Eleuthera 2002), La società dello zapping. Pratiche sociali e metafore televisive (Mup editore 2005).
Autore di
  • ALBUM DELLA PUBBLICITÀ

    Con la top ten delle 10 campagne e dei 10 spot memorabili dell'ultimo decennio e degli ultimi anni

    • 978-88-7847-100-9
    • 2006
  • LA SOCIETÀ DELLO ZAPPING

    Una società all'insegna del mordi e fuggi

    • 978-88-8871-062-4
    • 2004
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 25 novembre 2009
modificato:giovedì 16 febbraio 2017